Lukas Kerschbaumer

Nato nel 1998, residente a Cornaiano, Carrozziere

Honda Civic

anno: 1998

cilindrata: 1600 ccm

Potenza: 180 CV

Peso: 989 kg

trazione: FWD

Il Motorsport per me è...

Già da piccolo aiutavo mio padre e mio zio con le chiavi inglesi. Dopo qualche anno, ho scoperto anche una grande passione per le corse automobilistiche. Nel 2017 ho iniziato con gli slalom in cui sono riuscito a tenere il passo dei migliori fin dall’inizio. L’anno successivo, il 2018, ho costruito la mia prima auto da corsa, una Citroen Saxo Vts. Da allora, ho partecipato a diversi eventi come gare in salite, slalom di montagna e gare su ghiaccio.

Il mio percorso preferito...

Ho vari percorsi preferiti. Ogni percorso ha il suo fascino, sfide diverse e tratti che devono essere esaminati attentamente prima della gara. Tuttavia, la Pedavena Croce d’Aune mi sta a cuore. Nel 2018 vi ho corso la mia prima gara di corsa in montagna.

La mia esperienza più bella nel motorsport...

Nel 2021 ho cambiato auto e ho partecipato alla stagione con una Honda Civic. Mi sono classificato secondo nel gruppo Prod S e mi sono anche qualificato per il Fia Hillclimb Master, che si è svolto in Portogallo (Braga). Il Master è l’evento più importante delle corse in salita e per me è stato il momento più importante.

Rennen

lg md sm xs