Rudi Bicciato

Nato nel 1963, residente ad Appiano, Specialista di pneumatici

Mitsubishi Lancer Evo VI

anno: 1999

cilindrata: 1995 ccm

Potenza: 450 CV

Peso: 1200 kg

trazione: AWD

Il Motorsport per me è...

Correndo il campionato provinciale di autoslalom ho conosciuto degli amici di Termeno che mi hanno fatto avvicinare a questo sport. Solo nel 3° anno sono riuscito a vincere le prime gare importanti con la mia Peugeot 205. La prossima sfida fu nell’anno 1992, nella combattuta classe 2000ccm dove sono riuscito a vincere 6 gare su 12. Dopodiche decisi di correre alla classe Turismo, sono passato alle quattro ruote motrici e sono riuscito a vincere il titolo di campione italiano al primo anno. Nel frattempo, 17 campionati nazionali sono tra i miei più grandi successi.

Il mio percorso preferito...

Il mio percorso preferito sarebbe naturalmente la Mendola, che purtroppo non viene più disputata. La cronoscalata Trento-Bondone è perciò il mio percorso preferito, siccome è la gara piú lunga con 17,3 km e con il mio pubblico in loco.

La mia esperienza più bella nel motorsport...

Il punto saliente della mia carriera fu nell’anno 1996. Mi trovavo al Campionato italiano nazionale in Sicilia, mentre mia moglie Sonia era incinta all’ultimo mese. Dopo la salita di prova mi recai nel camper di Inge e Franz Tschager, quando mi telefonò mia moglie Sonia per dirmi che ero diventato papà di un bellissimo maschietto di nome Lukas.

Rennen

lg md sm xs